Mission

La nascita di Spinforward è una storia di passione prima che di business, il fondatore Maurizio Roggia cresciuto didatticamente e lavorativamente nelle telecomunicazioni, ha passato gli ultimi vent'anni nello sviluppare le proprie competenze tecnico commerciali cercando di rimanere sempre aggiornati alle dinamiche del mercato. Inizia installando il primo router per interfacciarlo con una scheda a canale ad un mainframe all'età di 18 anni, da quel momento ha deciso che quella sarebbe stata la sua passione.

Durante questa sua prima esperienza lavorativa, consegue la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni al politecnico, non prima però di essere riuscito a concorrere, in questo percorso di 5 anni di un'esperienza in Cisco dove ha partecipato con diversi team europei e statunitensi a Professional Services, Tac, e System Engineer nel team di vendita di Cisco Italy. Durante questo periodo nel 2001 consegue il tanto ambito CCIE Routing and Switching tag 8687, che ha sempre mantenuto attivo, anche quando nelle successive esperienze lavorative, il suo lavoro era più dedito al Business Development che alla coordinazione tecnica.

A seguito delle ultime esperienze, focalizza e immagina un nuovo tipo di azienda di System Integration a valore, dove tutto il team possa ispirarsi e dare valore e passione in questo mondo che è sempre in continua trasformazione.

La nuova digital transformation a cui stiamo assistendo necessita un nuovo approccio e di miscelare nuove figure lavorative dove il sistemista non è tale senza competenze di sviluppo software e viceversa.

Il nostro motto è inseguire l'onda. RIDE YOUR DIGITAL WAVE